











Questo, invece, è un blocchetto di legno che ho trovato al lavoro, nella roba da buttare. Ho pensato e ripensato a cosa potevo farne e alla fine ho optato per lo stencil. Ho usato parte di una mascherina bellissima con un decoro in stile tirolese. Anche il nastro è in stile tirolese: è uno stile che secondo me fa molto Natale!
Questo è un lavoretto che va bene da fare anche coi bambini: un fiocco di neve con i bastoncini del gelato. E' anche una buona scusa per fare scorpacciate di gelato! Magari in estate, però! Ho incollato i bastoncini, passato una mano di bianco, decorato con il colore a rilievo argento glitter, passato una mano di vernice glitter, tanto per farlo bello luccicoso (anche se dalla foto non si vede molto); e infine ho ritagliato una stella da un coperchietto dello yogurt (mi piaceva più del tetrapak, perchè è più brillante) e con il punteruolo da embossing ho disegnato un altro fiocco di neve. Et voilà!
Dulcis in fundo, una creazione che a me piace moltissimo: ho usato dei legnetti e dello spago per fare una stella semplice che più semplice non si può e poi l'ho impreziosita con una stellina e un nastro rosso e dorato. So già dove metterla. Aspettate e vedrete!
Poi volevo farvi vedere ancora qualche addobbo per l'albero.
Quando avevo mostrato gli addobbi fatti con gli scovolini, mi ero dimenticata questi due bastoncini di zucchero fatti semplicemente intrecciando uno scovolino bianco e uno rosso e poi dandogli la forma del candy cane.
E infine due minighirlandine: ho ritagliato un anello da un tubo di cartone della carta da cucina, più grosso di quelli della carta igienica; l'ho rivestito con la lana e ho appeso all'interno uno dei miei soliti tappi.
Ora, invece, vi mostro un'idea che richiede qualche giorno: seguendo questo tutorial, qualche settimana fa (quando c'era ancora il sole abbastanza caldo da farle asciugare in 2-3 giorni, ma penso che si ottenga lo stesso risultato nel forno tiepido), ho preparato queste due palline (una volta seccate, sono dure quasi come il marmo).
Avevo pensato di farne delle palline da appendere all'albero, invece poi ho cambiato idea e sono diventate...
...un pupazzo di neve!






Copyright 2009
Le creazioni dai mille colori di MammaPaola
Web Design
:Ray Creations. Sponsored by
Web Hosting India and
Ray Hosting.