Finora non ho fatto vedere nulla preparato coi cartoni delle uova, perció... è tempo di rimediare!

Queste sono delle campanelline ottenute semplicemente ritagliando gli alloggiamenti delle singole uova, colorandoli con gli acrilici e decorandoli coi colori a rilievo bianco e argento glitter.

Ora, invece, vi mostro un'idea che richiede qualche giorno: seguendo questo tutorial, qualche settimana fa (quando c'era ancora il sole abbastanza caldo da farle asciugare in 2-3 giorni, ma penso che si ottenga lo stesso risultato nel forno tiepido), ho preparato queste due palline (una volta seccate, sono dure quasi come il marmo).

Avevo pensato di farne delle palline da appendere all'albero, invece poi ho cambiato idea e sono diventate...

...un pupazzo di neve!
Il cappello è ciò che rimane di un guanto che ho usato, ancora prima che nascesse Enrico, per fare questo scoiattolo (ho seguito questo tutorial; e per il guanto rimasto spaiato ho finalmente trovato in questi giorni il destino: guardate qui):



Il naso del pupazzo di neve è di cartoncino, la sciarpa di un bellissimo pannolenci coi brillantini e i bottoni sono... avete presente quei bottoni che vengono venduti insieme ad alcuni body per bambini nel caso fossero da sostituire, quelli con le punte? Ecco, sono proprio quelli lì: una goccia di colla a caldo per non rischiare che vengano via e qualcuno di mia conoscenza se li ingoi (comunque meglio tenerlo lontano dalla sua portata!), e il pupazzo è pronto!

Per la prossima puntata... ancora una sorpresa: bisogna vedere cosa riesco a finire tra oggi e domani!