Ormai manca veramente poco a Natale e anche i miei lavoretti sono quasi tutti finiti. Ho sacrificato qualche ora di sonno, ma ne è valsa la pena!

Per prima cosa oggi vi faccio vedere l' alberino coi filtri di carta del caffè, che finalmente sono riuscita a fare: l'avevo visto nel blog Crafts by Amanda e me ne ero innamorata a prima vista. Forse era meglio farlo qualche giorno o anche qualche settimana fa, però lo terrò in bella vista sulla scrivania al lavoro per un po' anche dopo Natale. Per fare il cono ho usato del cartoncino spesso fermato con dello scotch; i filtri li ho attaccati con lo scotch; il festone è di carta, le stelline e le altre decorazioni, invece, le ho comprate. Col colore a rilievo glitter ho messo qua e là qualche pallina argentata. E in cima uno dei miei tappi decorati col colore a rilievo bianco.
Mi piace proprio tanto, sì, sì!

Poi volevo farvi vedere ancora qualche addobbo per l'albero.
Questi sono in pannolenci: un po' di pannolenci a Natale non può mancare!

Quando avevo mostrato gli addobbi fatti con gli scovolini, mi ero dimenticata questi due bastoncini di zucchero fatti semplicemente intrecciando uno scovolino bianco e uno rosso e poi dandogli la forma del candy cane.

E infine due minighirlandine: ho ritagliato un anello da un tubo di cartone della carta da cucina, più grosso di quelli della carta igienica; l'ho rivestito con la lana e ho appeso all'interno uno dei miei soliti tappi.


Nella prossima puntata... legno e cannella.
Ciao ciao!