E siamo arrivati all'ottava tappa della caccia al tesoro, la penultima. Questa settimana la madrina è Cristina Sperotto di Ork'idea Atelier, che crea degli oggetti meravigliosi riutilizzando vari tipi di materiali. Non la conoscevo e sono rimasta veramente estasiata davanti allo schermo del pc guardando cosa riesce a fare. La prova consiste nel creare un oggetto ecocreativo, riutilizzando in particolare alluminio, lattine, acciaio. C'è tempo fino a mercoledì 15 settembre.
I premi sono 2: una collana offerta da Distinguersi e una t-shirt per bambini con disegno personalizzato dipinta a mano da Elena.
Per questa prova i miei 2 neuroni si sono superati e mi sono venute in mente ben 4 creazioni da realizzare con le lattine di alluminio: ve le faccio vedere tutte e 4 e poi vi dico con quale ho scelto di partecipare alla prova, quella che mi sembra più decente.
Partiamo con degli orecchini fatti con le linguette delle lattine: qualche perlina e qualche anellino di metallo ed eccoli qui, i miei nuovi orecchini!
Questi erano dei buoni candidati, ma poi ho visto il post di Nadia e quindi niente. I suoi tra l'altro sono veramente molto belli.
Passiamo alla seconda creazione: si tratta di ... orecchini. Dai, poi cambio genere, giuro! Questi sono fatti tagliando il margine superiore di 2 lattine (dalle foto si capisce cosa intendo), appiattendolo il più possibile fino ad avere un anello.
Non è perfetto, ma tanto poi viene tutto rivestito dal filo quindi diventa innocuo; magari avendo strumenti diversi da forbici e pinze, veniva un lavoro fatto meglio. Comunque, dicevo, l'ho poi rivestito lavorando all'uncinetto (maglia bassa) un filo ricavato da delle babbucce che ormai erano piccole per Enrico.
Ora qualche cosa di diverso: dall'ennesima lattina ho ricavato un portalumini a forma di fiore, abbellito con perline e fil di ferro.
E infine ecco come ho finalmente decorato il quadernone dove raccolgo i miei progetti creativi e i cartamodelli: carta per scrapbooking, trasferibili, un fiore e ... toh, guarda che fine ha fatto la mia lattina di birra! Con un punteruolo da embossing ho riportato il disegno di una fatina che mi piace molto e poi, siccome era un po' tagliente, ho fatto dei buchi lungo tutto il bordo e ho fatto passare del filo in tinta col quaderno.
Il fiore in alto a destra non l'ho fatto io, l'ho comprato, però i fiori con filo metallico e collant sono una delle cose che voglio imparare a fare.
Bene, scusate se mi sono dilungata un po'. Mi resta da dire solo con quale di queste creazioni partecipo alla tappa: ho deciso, il secondo paio di orecchini.
Buona fortuna a tutte!
4 commenti:
Ma quanta fantasia che hai!!!
Ma toglimi una curiosità che non c'entra molto... Come mai hai una lattina di Super Bock? ;)
Olà querida! Grazie del complimento!
Vivo in Portogallo, alle Azzorre di preciso, quindi ecco spiegata la birra, anche se noi in realtà beviamo più Sagres! Sul tuo blog ho visto che te la sei goduta in Portogallo, sono contenta. Non so se sei mai stata alle Azzorre, ma se vuoi venire a trovarci, sei la benvenuta. Beijinhos!
Che meraviglia il quaderno!! Il lilla mi piace moltissimo, la fatina è eccezionale e la resa complessiva è superba!!!
MI PIACEEE!!! ^_^
Babi
Cara Babi...grazieeee! Smack!
Probabilmente non te ne frega niente saperlo, ma il lilla è il mio colore preferito.
Un abbraccio
Paola
Posta un commento