E siamo arrivati all'ottava tappa della caccia al tesoro, la penultima. Questa settimana la madrina è Cristina Sperotto di Ork'idea Atelier, che crea degli oggetti meravigliosi riutilizzando vari tipi di materiali. Non la conoscevo e sono rimasta veramente estasiata davanti allo schermo del pc guardando cosa riesce a fare. La prova consiste nel creare un oggetto ecocreativo, riutilizzando in particolare alluminio, lattine, acciaio. C'è tempo fino a mercoledì 15 settembre.
I premi sono 2: una collana offerta da Distinguersi e una t-shirt per bambini con disegno personalizzato dipinta a mano da Elena.
Per questa prova i miei 2 neuroni si sono superati e mi sono venute in mente ben 4 creazioni da realizzare con le lattine di alluminio: ve le faccio vedere tutte e 4 e poi vi dico con quale ho scelto di partecipare alla prova, quella che mi sembra più decente.
Partiamo con degli orecchini fatti con le linguette delle lattine: qualche perlina e qualche anellino di metallo ed eccoli qui, i miei nuovi orecchini!

Questi erano dei buoni candidati, ma poi ho visto il post di Nadia e quindi niente. I suoi tra l'altro sono veramente molto belli.
Passiamo alla seconda creazione: si tratta di ... orecchini. Dai, poi cambio genere, giuro! Questi sono fatti tagliando il margine superiore di 2 lattine (dalle foto si capisce cosa intendo), appiattendolo il più possibile fino ad avere un anello.




Non è perfetto, ma tanto poi viene tutto rivestito dal filo quindi diventa innocuo; magari avendo strumenti diversi da forbici e pinze, veniva un lavoro fatto meglio. Comunque, dicevo, l'ho poi rivestito lavorando all'uncinetto (maglia bassa) un filo ricavato da delle babbucce che ormai erano piccole per Enrico.



Per finire una perlina e una fogliolina ricavata anche questa da una lattina.


Ora qualche cosa di diverso: dall'ennesima lattina ho ricavato un portalumini a forma di fiore, abbellito con perline e fil di ferro.


E infine ecco come ho finalmente decorato il quadernone dove raccolgo i miei progetti creativi e i cartamodelli: carta per scrapbooking, trasferibili, un fiore e ... toh, guarda che fine ha fatto la mia lattina di birra! Con un punteruolo da embossing ho riportato il disegno di una fatina che mi piace molto e poi, siccome era un po' tagliente, ho fatto dei buchi lungo tutto il bordo e ho fatto passare del filo in tinta col quaderno.






Il fiore in alto a destra non l'ho fatto io, l'ho comprato, però i fiori con filo metallico e collant sono una delle cose che voglio imparare a fare.
Bene, scusate se mi sono dilungata un po'. Mi resta da dire solo con quale di queste creazioni partecipo alla tappa: ho deciso, il secondo paio di orecchini.
Buona fortuna a tutte!