Le cose belle finiscono troppo in fretta e così anche la caccia al tesoro di mammafelice sta per concludersi: questa è la nona e ultima tappa. Questa tappa è legata ad un evento davvero speciale, ovvero la nascita di The Crafty Crow Italia, fratello del più famoso, e fantastico oserei dire, sito americano The Crafty Crow, che riunisce idee creative da realizzare con i bambini. La versione italiana sarà curata da Cassi, proprietaria del sito americano, e da Claudia del blog La Casa nella Prateria; e loro due sono anche le madrine di questa prova, per la quale bisogna preparare una card ispirandosi a quelle di The Crafty Crow.
C'è tempo fino a... non ho capito bene quando! Mi spiego: inizialmente il termine era il 21 settembre, poi c'è stata una proroga, ma non è molto chiaro fino a quando. Comunque, sicuramente c'è tempo fino a oggi, per domani non garantisco.
I premi sono due: uno dei sette libri a scelta della collana L'ATTACCASTORIE, in vendita qui, e una copertina per neonato realizzata da Claudia del blog Cipí Creazioni.
Questa volta Barbara ha avuto un'idea strepitosa: ha pensato di abbinare a questa tappa uno swap, ovvero ogni partecipante avrà un'abbinata a cui spedire il proprio biglietto.

Io ho preparato un biglietto in tema con il posto in cui abito, le isole Azzorre, dove è molto facile vedere balene e delfini e proprio una balena è la protagonista della mia card. Mi piaceva, però, che fosse un biglietto con una sua utilità e allora la mia balenottera fa anche da lavagnetta! Si può appendere o appoggiare su un mobile.


E se fai rientrare la pinna, esce pure lo spruzzo d'acqua!

Per il mare ho usato le confezioni delle bustine di thè delle Azzorre (non so se lo sapete, ma questo è l'unico posto in Europa dove si coltiva il thè), che sono di un azzurro bellissimo. E infine per fare il sole ho usato del cartoncino giallo per fare i raggi e una pasta modellabile che diventa fosforescente al buio per fare il disco centrale, così di notte sembra una luna piena.



Spero piaccia alla mia abbinata! E sono curiosissima di sapere cosa riceverò io!