Le cose belle finiscono troppo in fretta e così anche la caccia al tesoro di mammafelice sta per concludersi: questa è la nona e ultima tappa. Questa tappa è legata ad un evento davvero speciale, ovvero la nascita di The Crafty Crow Italia, fratello del più famoso, e fantastico oserei dire, sito americano The Crafty Crow, che riunisce idee creative da realizzare con i bambini. La versione italiana sarà curata da Cassi, proprietaria del sito americano, e da Claudia del blog La Casa nella Prateria; e loro due sono anche le madrine di questa prova, per la quale bisogna preparare una card ispirandosi a quelle di The Crafty Crow.
C'è tempo fino a... non ho capito bene quando! Mi spiego: inizialmente il termine era il 21 settembre, poi c'è stata una proroga, ma non è molto chiaro fino a quando. Comunque, sicuramente c'è tempo fino a oggi, per domani non garantisco.
I premi sono due: uno dei sette libri a scelta della collana L'ATTACCASTORIE, in vendita qui, e una copertina per neonato realizzata da Claudia del blog Cipí Creazioni.
Questa volta Barbara ha avuto un'idea strepitosa: ha pensato di abbinare a questa tappa uno swap, ovvero ogni partecipante avrà un'abbinata a cui spedire il proprio biglietto.
Io ho preparato un biglietto in tema con il posto in cui abito, le isole Azzorre, dove è molto facile vedere balene e delfini e proprio una balena è la protagonista della mia card. Mi piaceva, però, che fosse un biglietto con una sua utilità e allora la mia balenottera fa anche da lavagnetta! Si può appendere o appoggiare su un mobile.
E se fai rientrare la pinna, esce pure lo spruzzo d'acqua!
Per il mare ho usato le confezioni delle bustine di thè delle Azzorre (non so se lo sapete, ma questo è l'unico posto in Europa dove si coltiva il thè), che sono di un azzurro bellissimo. E infine per fare il sole ho usato del cartoncino giallo per fare i raggi e una pasta modellabile che diventa fosforescente al buio per fare il disco centrale, così di notte sembra una luna piena.
3 commenti:
Che bello! Il tuo biglietto mi piace moltissimo! Anche io ho partecipato alla CaT e sono curiosa di sapere a chi dovrò spedire il mio biglietto!
Ciao Claudia! Grazie!
Anche il tuo biglietto mi piace molto, l'avevo visto appena hai pubblicato il post.Chissà se saremo abbinate! Comunque sono tutti molto belli.
Un abbraccio a te e al topastro
Io sono molto curiosa, non vedo l'ora che MammaFelice ci dica a chi spedire il biglietto!
Posta un commento