Eh no, non parto più. Il mio viaggio di lavoro è saltato. Almeno per ora. E volete sapere perchè?
Beh, martedì ho voluto sperimentare il volo libero e non è andata molto bene. Ora vi racconto. Paolo, il mio compagno, studia anche lui, tra le altre cose, gli uccelli marini e qualche giorno fa stava preparandosi per un esperimento da fare con le berte maggiori che nidificano qui nella nostra isola. Aveva bisogno di aiuto, così sono stata coinvolta anch'io e sono andata alla colonia di berte. Le berte depongono le uova in buchi tra le rocce delle falesie, falesie che possono essere più o meno a picco sul mare. Sulla nostra isola ci sono altre colonie, ma questa è l'unica accessibile e quindi l'unica ad essere studiata, perchè non é proprio a picco sul mare e perchè si arriva abbastanza facilmente in alto dove sono le rocce con i nidi. Non è che sia necessario saper arrampicare a mani nude, però non è neanche una passeggiata; diciamo che bisogna stare attenti.















Stavamo controllando i nidi, eravamo più o meno a metà del lavoro, quando, per raggiungere un nido, sono scesa dove non dovevo, il terreno era scivoloso, ho cominciato a rotolare e mi sono fermata dopo 4-5 metri. E' stato un attimo. Mentre rotolavo persavo solo a come fermarmi, poi ho sbattuto la schiena contro una roccia e lí ho pensato veramente al peggio. Quando mi sono fermata, pensavo di essere tutta rotta, non riuscivo a muovere un dito. Poi piano piano, prima le gambe, poi le braccia, poi il resto, mi sono alzata e passin passetto sono tornata alla macchina. Mi faceva male tutto, ma soprattutto la spalla e il braccio sinistro, non avevo neanche la forza per alzarlo. Siamo andati in ospedale, mi hanno fatto una radiografia e mi hanno detto che non c'era niente di rotto. Una vera botta di...fortuna!

Ora sono piena di lividi, ma la spalla è l'unica cosa che mi fa ancora male. Certi movimenti non li riesco proprio a fare. Spero di rimettermi in sesto in poco tempo.
In questi giorni avrei forse potuto preparare qualcosina, ritagliare, forse anche cucire, ma non ne avevo voglia.
Appena mi rimetto un po' in sesto, tornerò con qualche nuova creazione. Aspettatemi!