Oggi niente roselline, lo prometto! Però, dopo aver fatto la coroncina di ieri, mi è venuta voglia di prepararne un'altra, diversa, per poi poter scegliere quale indossare. L'altra la regalerò a un'altra mamma. Ecco quella che ho preparato oggi, una corona degna di una regina:
Innanzitutto ho ritagliato nel cartoncino la forma della corona:
Questo è il cartamodello della parte centrale, poi le parti laterali dovete farle lunghe in base alla larghezza della vostra capoccia!
L'ho pitturata di rosa sia davanti che dietro usando i colori acrilici (lo so, se avessi usato direttamente il cartoncino rosa mi sarei risparmiata questo passaggio, ma non l'ho trovato della sfumatura di rosa che volevo io: qui da noi i materiali disponibili sono un po' limitati!); ho ritagliato delle finte gemme dalla confezione di un pacco di 10 pacchetti di fazzoletti, che era di un bellissimo verde smeraldo all'esterno e argento all'interno, e le ho attaccate col solito scotch biadesivo; e poi usando l'acrilico color argento ho contornato i bordi della corona e i bordi delle parti intagliate con dei puntini, come se fossero dei brillantini. Et voilà!
Sono ancora indecisa fra quale delle due scegliere: voi quale preferite?
P.S.: Sul fantastico sito di un'altra Paola, HomeMadeMamma, trovate l'idea per un'altra bellissima corona regale e anche tanti link utili per realizzarne altre ancora.
0 commenti:
Posta un commento