Per fare questa ghirlanda mi sono ispirata a un'idea della vulcanica Mammafelice. Basta ritagliare un anello di cartone e rivestirlo con lana o quel filo ricavato dalle magliette che va di moda oggi, come ho fatto io (è lo stesso che ho usato per questa collana). Per la decorazione ho usato delle stelle ritagliate dalla carta ondulata delle fette biscottate (l'idea non è mia, ma di quel genio ricicloso di Tiziana del blog Biancifiore Artiminori), dal tetrapak e dal cartoncino ondulato color argento e poi qualche rametto dell'unica simil-conifera che si trova sulla nostra isola, la Cryptomeria japonica.
Se riesco, ne vorrei preparare un'altra, però con colori diversi.
Per la prossima puntata, non so ancora cosa vi mostrerò. Sorpresa!
2 commenti:
ti avrò anche dato l'idea ma il tuo modo di reinterpretarla è semplicemente fantastico! davvero complimenti per questa ghirlanda e per il tuo blog, che aggiungo immediatamente tra i miei preferiti! grazie per il commento così generoso che hai lasciato sul mio blog e quanto alla balena ... speriamo che non ... !!! ; ) infine una domanda ... su quale isola ti trovi?! alla prossima!
Cavolo, se hai avuto il tempo di dare un'occhiata al mio blog il giorno prima della laurea, vuol dire che... ne avevi proprio le p**** piene di ripetere la presentazione!
Io il giorno e la notte prima l'ho passata a ripeterla decine e decine di volte. Ma io sono un'insicura cronica!
Grazie per i complimenti e mi raccomando facci sapere com'è andata.
Un abbraccio
P.S.Vivo a Faial, che fa parte dell'arcipelago delle Azzorre (Portogallo)
Posta un commento