Da un po' di tempo mi è presa la mania di utilizzare vestiti che non metto più da anni per farne qualcosa di nuovo o, a volte, anche solo per abbellirli. Ogni volta che scovo una vecchia maglietta o un paio di pantaloni, incomincio a pensare cosa potrei farne. Per ora in realtà sono per la maggior parte progetti ancora nella mia testa; ne ho realizzati pochi, perchè sono cose che richiedono un po' di tempo e in questo momento preferisco dedicarmi a cose che prendono vita nel giro di poche ore. Ogni volta che mi viene una nuova idea, però, me la segno e pian pianino spero di riuscire a portarle a termine tutte.
Volevo farvi vedere una delle poche cose che sono finora riuscita a realizzare. Qualche mese fa, quando eravamo ancora alle Azzorre, ho trasformato una vecchia vestaglia di cotone, che ormai non usavo più, in un comodo sacco-nanna per Enrico adatto alla mezza stagione.
Ho tagliato le maniche e lasciato l'apertura per le braccia, ho cucito il fondo e in parte anche l'apertura sul davanti e poi, dopo aver tolto i bottoni, nel tratto rimasto aperto sul davanti ho cucito del velcro. Facilissimo!
Ne ho anche un'altra di vestaglia che non uso più: avete idee su cosa potrei farne?
4 commenti:
Fantastico! Il risultato è davvero carino. Anche Topastro ha dormito nel sacco nanna per tantissimo tempo, trovo che sia un'invenzione stupenda. Anche a me piace trasformare vecchi indumenti. Con l'altra vestaglia...boh, al momento non mi vengono idee :-)
Questa è proprio INTELLIGENZA CREATIVA... il sacco nanna è comodissimo e nulla di piu' adatto della stoffa morbida di una vestaglia.
Un abbraccio ornella
bellissimo il tuo blog!! Complimenti, sei un vulcano d'idee :-)!! (ora ti "seguo!!)
Visto che anche a te piace ridare vita a vestiti che non si usano più vien a vedere un vestitino ricavato da una vecchia camicia: http://mammavio.blogspot.com/2011/06/fare-un-vestitino-da-bimba-riciclando.html
Ciao!!
Viola
Ti ho scoperta per caso passando da Eli e mi è piaciuto moltissimo questo tuo blog ricicloso che metto tra quelli che seguo per non perderti più d'occhio.
Se vuoi leggere favole inedite per bambini o scoprire cosa fare con loro riciclando, riusando, creando... passa a trovarmi
Un baciotto al tuo cucciolo e tante serene giornate
nonnAnna
Posta un commento