Collana a tricotin

Com'è finita poi col tricotin? Ormai sono passate alcune settimane da quando ho mostrato l'attrezzo fai da te che mi sono costruita e adesso è venuta l'ora di mostrare anche cosa ne è venuto fuori.


La prima delle creazioni tricottinose che vi voglio far vedere è quella che mi ha spinto a imparare la tecnica: volevo regalarmi una bella collana e quando ho visto questa meraviglia sul blog Fantasia e manualità ho deciso che la volevo fare più o meno così. Alla fine non è venuta proprio uguale ed è solo una semplice collana, non ha le millemila funzioni dell'originale, ma sono soddisfatta lo stesso del risultato.

Nei prossimi giorni, sperando di non metterci altri 15 giorni, vi mostrerò anche le altre.
Ciao!

Non ho mai amato S. Valentino, una festa secondo me puramente commerciale, e infatti col mio compagno non l'abbiamo mai festeggiato. Quest'anno, però, mi sono fatta un pochino contagiare e ho preparato una cosina, in realtà per me, non per lui, che di certo non apprezzerebbe e me la tirerebbe dietro!
Qualche giorno fa abbiamo comprato un paio di scarpe a Enrico e la scatola , rossa e bianca, mi è sembrata davvero invitante... e così l'ho decorata con dei nastri cuoriciosi e una foto di Robert Doisneau che secondo me è romanticissima.



Ora ci metterò le lettere che il mio lui mi scriveva all'inizio della nostra storia, tanti anni fa, che finora erano state relegate in una scatola banale e anonima . Non credo ci sia utilizzo migliore, no?
Ciao ciao

Siamo tornati !!!

In questi giorni sono stata un po' assente, lo so, ma ho una giustificazione: sono stata completamente assorbita dal trasloco. Ancora non l'avevo annunciato sul blog, ma ormai è ufficiale:
...squillino le trombe...
... da circa 2 settimane siamo di nuovo cittadini italiani! Ebbene sì, la nostra avventura azzorriana, dopo ben 3 anni e qualche rimpianto, è giunta alla fine. Visto quello che succede ultimamente in Italia, non siamo tornati con un entusiasmo proprio alle stelle, però ovviamente siamo contenti di essere di nuovo vicini alle nostre famiglie e ai nostri amici.
In mezzo a tutto 'sto trambusto, il 24 gennaio il mio gn-ometto ha compiuto 2 anni: sono già passati 2 spendidi, non sempre facili, ma comunque indimenticabili anni. Da non credere! Non siamo riusciti a organizzargli la festa che avrei voluto, ma pazienza!
Dopo aver passato qualche giorno a casa dei miei, ora siamo in Toscana, a casa dei suoceri (...), in attesa di trovare una sistemazione: c'è qualcosa che bolle in pentola, ma per scaramanzia non voglio dire nulla per ora.
Spero di trovare presto il tempo di aggiornare il blog e soprattutto per ringraziare Mariuccia del premio che mi ha assegnato.
Ora non riesco a fare granchè delle mie cosine, anche perchè non ho uno spazio mio, ma qualcosina da mostrare nei prossimi giorni ce l'ho, devo solo trovare il tempo e soprattutto il computer libero!
A presto!

Related Posts with Thumbnails

Abbonati!

http://www.wikio.it

Campagna Nastro rosa contro il cancro al seno

Campagna Nastro rosa contro il cancro al seno
Controllarsi è importantissimo!

Sostieni anche tu Massi e la sua famiglia

Lettori fissi

About this blog

Se cercate creazioni perfette, elaborate e sciccose... avete sbagliato blog! ^_^ In questo piccolo angolo di web troverete creazioni per lo più semplici e veloci preparate usando tecniche diverse e con un occhio al riutilizzo dei materiali, perchè cerco sempre di dare una seconda vita alle cose. Troverete anche giocattoli, perchè mi piace vedere la faccia del mio bimbo che si illumina quando prende in mano un gioco fatto da me. E anche attivitá per bambini, suddivise in base all'età e liberamente ispirate al pensiero montessoriano.
In qualunque modo siate arrivati qui, spero vi troverete bene. Un commento è sempre gradito, ma se non vi va...grazie comunque della visita e tornate presto a trovarmi!

Le mie creazioni

Segnalato da

segnalato da pane, amore e creativita

Contavisite


visitante

Se lo ami, legalo

I blog per la sicurezza

Cancerogeni? No, grazie!

Cancerogeni? No, grazie!
Io boicotto i prodotti Johnson's baby

Giveaway vinto !!!!

Abbiamo partecipato anche noi !!!

partecipa al concorso io indosso pannolini lavabili, e tu?

Ho partecipato ...e ho vinto 2 premi !!!

Sostieni una mamma

Vai al sito di Sostieni una Mamma Sostieni il Futuro

Sostieni anche tu Save the Children

Save the Children Italia Onlus

About Me

La mia foto
Piombino, Livorno, Italy
31 anni, mamma, biologa, creativa nel (poco) tempo libero, dopo essere stata per 3 anni naufraga su di uno scoglio in mezzo all'oceano chiamato Faial, ora vivo in Toscana con il mio compagno e il nostro gn-ometto e cerco giorno per giorno la mia nuova strada.

Elenco blog personale

Se vuoi realizzare una bambola Waldorf, clicca qui

Progetti in corso

  • Cibo di feltro
  • Forno solare

Progetti nel cassetto

  • Booties

Earth Day 2010

Si è verificato un errore nel gadget