E' da un sacco che non pubblico un post...le giornate mi scivolano via fra le mani...ma oggi voglio rimediare e cominciare a mostrare cosa ho preparato per Pasqua. Spero poi di riuscire a continuare nei prossimi giorni, anche se ormai manca veramente poco.
Come prima cosa volevo farvi vedere cosa ho fatto insieme ad Enrico: lui si è divertito moltissimo a impiastricciarsi le mani coi colori e a togliersi dalle dita i fili della colla e io mi sono divertita a guardare la sua espressione entusiasta.

Questa è una colomba fatta con l'impronta delle sue manine.

L'idea per questa pecorella invece l'ho presa da qui: il corpo è fatta con l'impronta della manina e poi un bel po' di cotone per completare l'opera.

Poi ci siamo divertiti a timbrare con le patate: ne ho tagliata una a metà e l'ho rifinita un po' in modo che sembrasse un uovo e poi via col colore! Alla fine ci abbiamo aggiunto anche qualche ditata, sia di Enrico che mia.

Infine, l'ispirazione per quest'ultimo lavoretto l'ho presa da qui: il coniglietto e i pulcini sono fatti con le ditina di Enrico, mentre gli ovetti con le mie. Questi sono destinati ad abbellire l'albero di Pasqua, ma di questo ne parlerò in un altro post.
Ci siamo divertiti davvero tanto!
A presto!