Siccome a Enrico la musica piace tantissimo, insieme al sonaglino Babbo Natale gli ha portato un altro strumento musicale. Anche questo l'ho fatto io e, come per il sonaglino, occorrono materiali semplicissimi: un barattolo di plastica, un palloncino da mettere intorno all'apertura del barattolo, un elastico per tenere fermo il palloncino...
...ed ecco pronto in men che non si dica un bel tamburo!



L'ho decorato semplicemente con un filo rosso, annodato qua e là per tenerlo fermo; la bacchetta, invece, è uno spiedino di legno alla cui estremità ho incollato un tappo di sughero.
Al contrario del sonaglino, che è praticamente indistruttibile, questo non so quanto durerà: Enrico ha già provato più volte a bucare il palloncino, ma se anche ci dovesse riuscire, si fa presto a rimettercelo, tanto ne abbiamo una buona scorta! La bacchetta potrebbe essere pericolosa, potrebbe staccarsi il tappo di sughero e lui potrebbe mangiarselo, perciò è bene tenerlo d'occhio quando la usa. E comunque può anche essere usato come bongo, suonandolo con le mani.
Quando mi è venuta in mente quest'idea e mi son detta "proviamo a vedere cosa vien fuori", non pensavo fosse così, ma vi assicuro che il suono ricorda moltissimo quello di un vero tamburo.

Ora non penserete mica che sia finita qui?! O meglio, con gli strumenti musicali sì, ma mancano ancora altri due regali che ho preparato per il mio gn-ometto. Ve li faccio vedere nei prossimi giorni. Ciao!