All'alba del 7 dicembre finalmente riesco a postare anch'io le foto del nostro calendario dell'Avvento o meglio, lo si potrebbe chiamare alberello dell'Avvento.



Qualche anno fa ho preparato questi guantini di pannolenci: su ognuno c'è una decorazione diversa. Le mollette con i numeri e una piccola decorazione, invece, le ha comprate mia mamma in Germania, anche queste qualche anno fa. Queste sono le cose che rimangono costanti ogni anno nel nostro calendario dell'Avvento.
Quello che cambia sempre è la disposizione. L'anno scorso, per esempio, avevo attaccato guantini e mollette ad una semplice canna di bambù, che avevo appeso alla parete. Quest'anno invece ho deciso di fare una specie di alberello con qualche ramo trovato ai giardinetti e un vaso riempito di terra (il vaso è un barattolo di latta rivestito con del cartoncino su cui ho incollato un disegno che mi piace molto).
Cosa ho messo nei guantini? Cioccolata (poca), qualche racconto e tanti disegni e attività da fare con Enrico: non so se riuscirò a mostrarle tutte qui nel blog, perchè in questi giorni sono sempre di corsa, ma almeno qualcuna spero di postarla.
Ho dovuto posizionare l'alberello sopra il frigorifero, l'unico posto fuori dalla portata di Enrico, altrimenti sarebbe durato poco!
Nei prossimi giorni posterò le decorazioni per la casa e per l'albero che sto (moooolto lentamente) preparando, quasi tutte all'insegna del riciclo, ovviamente ;)