Buona Vigilia a tutti! Ormai ci siamo, domani è il grande giorno. Vi mostro gli ultimi lavoretti: in fondo trovate qualcosa da fare anche all'ultimo momento.

Grazie agli acrilici, una sciarpina di pannolenci e un cappello da Babbo Natale, ecco un flacone di shampoo trasformarsi... in un pinguino natalizio! Un'idea che credo piacerà al topastro di Mamma Claudia.

Per rimanere in tema di riciclo plasticoso, ecco cosa ne ho fatto di uno di quei contenitori gialli che contengono le sorprese di un famoso ovetto... non voglio fare pubblicità, ma avete capito quale, no? E' diventato una renna.

Ho pensato un po' anche a me e con il filo metallico e qualche perlina, mi sono preparata un paio di orecchini per "addobbarmi" a festa.


E adesso volevo darvi qualche idea per fare degli addobbi last minute:

Con la carta o col pannolenci si possono preparare delle mini-cornucopie: basta ritagliare un triangolo, richiuderlo a cono e attaccare il manico. Con la carta è più veloce perchè per richiudere il cono basta incollarlo, però ha la pecca che, se ci si vuole metter dentro qualcosa, dev'essere qualcosa di leggero, tipo delle caramelle. Per decorarli ci si può sbizzarrire oppure si può riutilizzare qualche bella carta da regalo rimasta dall'anno scorso.


E poi cuori e stelle di carta: anche qui ci si può sbizzarrire, usare carte diverse, materiali diversi. Basta dare libero sfogo alla fantasia!



Domani finalmente mostrerò il nostro albero con tutte, o quasi, le decorazioni che ho preparato: siccome è piccino, non so se riuscirò a farcele star tutte!
Buon cenone della vigilia!