Come promesso, oggi volevo farvi vedere qualche idea realizzata con materiali semplici e naturali, come il legno e la cannella.

Questi sembrano dei biscotti veri e anche il profumo, ve l'assicuro, è inebriante e invece non è proprio il caso di mangiarli, perchè sono fatti con cannella e colla vinilica. L'idea è di Melina ed è veramente semplicissimo. Anch'io, come lei, in alcuni ho usato una spugna e l'acrilico bianco per fare l'effetto zucchero a velo, mentre in altri ho usato il mio solito colore a rilievo bianco: una volta asciutto, è venuto fuori un effetto che ricorda il craquele e non mi dispiace affatto. Penso che qualcuno lo appenderò all'albero, gli altri li userò come chiudipacco e magari anche come segnaposto. Vedremo!

Con lo stesso impasto ho fatto anche una renna, con degli scovolini come corna.

Questo, invece, è un blocchetto di legno che ho trovato al lavoro, nella roba da buttare. Ho pensato e ripensato a cosa potevo farne e alla fine ho optato per lo stencil. Ho usato parte di una mascherina bellissima con un decoro in stile tirolese. Anche il nastro è in stile tirolese: è uno stile che secondo me fa molto Natale!

Questo è un lavoretto che va bene da fare anche coi bambini: un fiocco di neve con i bastoncini del gelato. E' anche una buona scusa per fare scorpacciate di gelato! Magari in estate, però! Ho incollato i bastoncini, passato una mano di bianco, decorato con il colore a rilievo argento glitter, passato una mano di vernice glitter, tanto per farlo bello luccicoso (anche se dalla foto non si vede molto); e infine ho ritagliato una stella da un coperchietto dello yogurt (mi piaceva più del tetrapak, perchè è più brillante) e con il punteruolo da embossing ho disegnato un altro fiocco di neve. Et voilà!

Dulcis in fundo, una creazione che a me piace moltissimo: ho usato dei legnetti e dello spago per fare una stella semplice che più semplice non si può e poi l'ho impreziosita con una stellina e un nastro rosso e dorato. So già dove metterla. Aspettate e vedrete!

Domani sarà l'ultima puntata prima del grande giorno: ho in serbo un paio di idee riciclose e anche qualche addobbo da fare all'ultimo momento. A domani!