Ormai credo si sia capito che non mi piace buttar via niente, no?
Ecco l'ultima mia crezione riciclosa: ho usato un ombrello rotto, un po' di elastico, ago e filo. Per prima cosa ho separato la tela dall'intelaiatura (senza buttare i "pirulini"- non so in che altro modo chiamarli- che si trovano in fondo alle stecche, perchè possono sempre servire per un altro ombrello, o chissà, magari anche per qualcos'altro...), ho inserito l'elastico lungo tutto il bordo...

...e poi ho ripiegato e cucito il vertice per "tappare" il buco attraverso cui passa il bastone dell'ombrello. Ed ecco un fantastico telo impermeabile copritutto!

Basta ripiegarlo e chiuderlo con la fascetta dell'ombrello stesso, già bell'e pronta, ed occupa pochissimo spazio.



Io lo tengo sempre nello zaino per poterlo coprire in caso di pioggia, ma altri usi che mi sono venuti in mente sono coprire il carrello della spesa se il parcheggio del supermercato è all'aperto (come è qui da noi), per arrivare alla macchina senza infradiciare tutto oppure coprire la valigia o il trolley, quando l'ombrello non è grande a sufficienza. È molto versatile, diciamo che si sposa bene un po' con tutto!
Ora aspetto che mi si rompa un altro ombrello, perchè ho già in mente altre cosine belline belline da fare, anzi mi sa che uno solo non mi basterà!

E sempre a proposito di riutilizzo degli ombrelli, guardate un po' cosa si sono inventate queste 2 giovanissime designer italiane.