Questo è il primo swap a cui partecipo e visto che adoro i libri non potevo che cominciare con uno swapbook, ovvero uno scambio di libri. Valentina del blog Parole di latte mette in palio un libro che tra poco ci potrebbe essere molto utile: IL MIO BAMBINO NON MI FA LA CACCA NEL VASINO - di Sara Letardi.
Stiamo per entrare anche noi nel tunnel del temibile e terribile... spannolinamento! E la cosa mi spaventa non poco! Aiutooooo!
A parte gli scherzi, ho cominciato a informarmi, più che altro ho letto qualcosa sul blog di qualche mamma, ma ancora non ho comprato libri. Questo, almeno dalla descrizione, mi ispira molto.
Perciò, bando alle ciance: ecco la mia controfferta, che Valentina potrà usare con la sua bimba più piccola:
GIOCANDO S'IMPARA - di Miriam Stoppard: propone tantissime attività da fare, mese per mese, con bambini da 0 a 12 mesi, per sviluppare il linguaggio, il movimento, la manualità, la socializzazione,...


Ci è stato veramente utile, abbiamo fatto quasi tutte le attività proposte, ma nonostante ciò è praticamente nuovo. Riporto anche il sommario...


...e degli esempi di ciò che si può trovare in questo bellissimo libro...



C'è tempo fino al 10 novembre per fare la propria proposta, pubblicando un post sul proprio blog e lasciando un commento a questo post di Valentina, poi lei farà la sua scelta.
Ora la palla passa a te, Vale!