Ormai tutte le donne dovrebbero saperlo, ma non fa mai male ricordarlo: DAL CANCRO AL SENO SI GUARISCE! Grazie ai maggiori controlli è sempre più raro anche dover ricorrere alla mastectomia. L'importante è proprio controllarsi per poterlo prendere in tempo. E sarebbe bene evitare anche quei reggiseni push-up che comprimono i linfonodi e che un numero sempre maggiore di studi indica come una delle cause della crescente incidenza del tumore al seno (se vi interessa approfondire, potete partire da questo articolo). Sono tanto belli e rendono le tette favolose, ma la salute viene prima di tutto, no? Magari non c'è bisogno di eliminarli del tutto, ma si possono riservare solo ad occasioni "speciali" ;)
Ottobre è il mese dedicato dalla LILT alla Campagna Nastro Rosa contro il cancro al seno: saranno oltre 390 i Punti Prevenzione (ambulatori) LILT a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali. Per saperne di più basta andare sul sito www.nastrorosa.it.


Per dare maggiore risalto a questa campagna, Barbara del blog mammafelice, insieme a Chiara di Ma che davvero? e Carolina di Semplicemente Pepe Rosa, hanno pensato ad una bellissima iniziativa: colorare di rosa la rete! Ovvero scrivere oggi, lunedì 18 ottobre, un post collettivo sul proprio blog o su facebook per ricordare a tutte quanto sia importante controllarsi. Una specie di passaparola insomma. Per aderire potete lasciare qui il link al vostro blog.

Barbara, inoltre, vulcanica come sempre, ha pensato anche di inviare un premio tutto rosa (qui potete vedere di cosa si tratta) a una delle partecipanti. All'inizio aveva deciso di premiare la ricetta, la poesia, il lavoretto più bello, ma poi, visto il numero delle partecipanti, capisco che abbia cambiato idea e deciso di estrarre a caso la vincitrice!
Comunque ecco quello che ho preparato io:
basta un palloncino, rosa ovviamente, e della pasta modellabile (sul blog La casa nella prateria trovate una ricetta per farla in casa: io ho usato i colori alimentari, ma non c'è stato verso di trovare il rosa o il rosso, così l'ho fatta verde).

Si riempie il palloncino con la pasta e poi si fa un nodo. Ed ecco una bellissima pallina antistress homemade per quando in ufficio mi fanno girare i 5 minuti! E perchè sappiano subito di che umore sono, ho disegnato con il pennarello indelebile due faccine, una allegra e una arrabbiata.


I capelli, rossi come i miei, sono fatti con uno scovolino attorcigliato intorno al nodo. Quando mi devo sfogare li tiro su, stropiccio ben bene la pallina, e poi li rimetto in ordine.


Per ultima ho aggiunto anche una frase per darmi la carica nei momenti "giù".
Per fortuna non mi arrabbio facilmente, però la terrò sempre a portata di mano, non si sa mai!
Ora devo appunto tornare al lavoro, perciò vi saluto ricordandovi che...

Controllarsi è un gesto d'amore che può salvarti la vita!

W la Rivoluzione rosa!