Qualche giorno fa ho trovato sul marciapiede questa custodia di CD (uno di quei CD piccoli, però, non quelli classici: la custodia infatti misura circa 10 x 9 cm)...

...e l'ho presa: sì, lo so, sono al limite della malattia mentale, ma di solito non raccolgo la spazzatura, giuro!
Ho subito cominciato a fantasticare su come poterla usare. Prima ho pensato a un minialbum scrap, ma poi ho optato per un minicalendario dove poter segnare anche gli impegni e le scadenze. E' piccolo, però mi piace proprio per questo, perchè è più maneggevole e meno ingombrante da tenere in borsa. Solo che, proprio a causa delle dimensioni, se avessi riportato tutto il mese solo da una parte, le caselle sarebbero state troppo piccole per poterci scrivere o ci sarebbe voluta una lente d'ingrandimento. Così ho deciso di dividere il mese in 2 parti da tenere sui due lati della custodia. Ho stampato le tabelline su un foglio bianco, le ho ritagliate e le ho incollate su delle carte scrap.
Per tenerla chiusa ho deciso di usare un elastico per capelli. E nella fessura della custodia c'è una matitina tenuta ferma dall'elastico, per averla sempre a portata di mano.



Per il mese di ottobre ho scelto di usare carta e scritte sul tema del rosa, per ricordare che è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

E' comodo perchè si può anche tenere aperto sulla scrivania.


Per ora ho preparato i mesi solo fino a dicembre, poi man mano farò gennaio, febbraio e via cosí.
Spero che mi aiuti a ricordare tutti gli impegni, visto che la mia memoria fa veramente acqua da tutte le parti!