Ecco un altro giveaway molto interessante, che permette di vincere un altro libro: è quello di Centostorie, libreria per bambini romana che ogni mese mette in palio un libro. Questa volta si tratta di FIORE E SPINA di Alberto Benevelli, con illustrazioni di Loretta Serofilli, edito da Kite Edizioni.


Per partecipare basta:
  1. segnalare il giveaway sul proprio blog o su facebook (in questo caso bisogna prima diventare fan di Centostorie, andando alla pagina http://www.facebook.com/centostorie e cliccando su "Mi piace")
  2. Lasciare un commento al post del giveaway riportando il link alla segnalazione e la propria e-mail
C'è tempo fino al 31 ottobre. Il vincitore verrà annunciato il 3 novembre.
In bocca al lupo!


Qualche giorno fa ho ricevuto una bella sorpresa: Laura del blog Che birba mi ha passato una staffetta dell'amicizia, un gioco/premio per conoscerci un po' meglio tra noi blogger. Bisogna rispondere a 8 domande e poi, se si vuole, girarla ad altre 14 blogger. Ecco le domande e le mie risposte:

1 - Quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate?
L'ingegnere, come mio papà (che fantasia! Poi ho cambiato totalmente idea).

2 - Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
I puffi, Kiss me Licia, Mila e Shiro, Georgie, il mitico He-man, Occhi di gatto, L'incantevole Creamy,... potremmo star qui fino a domani!


3 - Quali erano i vostri giochi preferiti?
Il Lego, memory e l'elastico.


4 - Qual è stato il più bel vostro compleanno e perchè?
Quello dei 19 anni, perchè ero da pochi giorni insieme all'uomo della mia vita.


5 - Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
Fare un corso serio di canto e lanciarmi col paracadute.

6 - Qual è stata la vostra prima passione sportiva e non?
Il nuoto, ma è durata poco, non sono mai stata una grande sportiva.


7 - Qual è stato il vostro primo idolo musicale?
I Queen (e Freddie Mercury per me resta in assoluto il più grande cantante di sempre).


8 - Qual è stata la cosa più bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) da Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia?
Sorry, ma questo proprio non me lo ricordo.

E ora passo il testimone a:

-Valentina di Parole di latte
-Mammolina di
Mammoline Mugello & oltre
-Valeria di
My country world
-Claudia di
Mamma Claudia e le avventure del topastro
-Mariuccia de
La scuola in cartella
-Dorella di
Chiacchierino bijoux

Non sono 14, lo so, ma sono quelle con cui ho avuto qualche scambio di battute (purtroppo non ho tantissimo tempo per commentare sugli altri blog e farmi conoscere, e spesso, come succede in questo periodo, fatico anche solo a leggere i post dei blog che seguo!); qualcun'altra che conosco l'ha già ricevuta, perciò... ora tocca a voi, ragazze!

Un altro bellissimo giveaway è quello proposto da Claudia de La casa nella prateria: in palio c'è un libro, il libro di ricette più ambito del web, ovvero "RICETTE PER GIOCO" della fantastica Natalia Cattelani, che, per chi non lo sapesse, ha anche un blog dove posta le sue fantasiose ricette: si chiama Tempo di cottura.


Per partecipare al giveaway basta:
  1. Segnalare il giveaway sul proprio blog o su Facebook e simili
  2. Lasciare un commento al post del giveaway, aggiungendo il link della propria segnalazione
C'è tempo fino a domani, 28 ottobre; il vincitore verrà annunciato il primo novembre.
I partecipanti sono già tantissimi, ma se non si prova, di sicuro non si vince!
Buona fortuna!

Qualche giorno fa ho trovato sul marciapiede questa custodia di CD (uno di quei CD piccoli, però, non quelli classici: la custodia infatti misura circa 10 x 9 cm)...

...e l'ho presa: sì, lo so, sono al limite della malattia mentale, ma di solito non raccolgo la spazzatura, giuro!
Ho subito cominciato a fantasticare su come poterla usare. Prima ho pensato a un minialbum scrap, ma poi ho optato per un minicalendario dove poter segnare anche gli impegni e le scadenze. E' piccolo, però mi piace proprio per questo, perchè è più maneggevole e meno ingombrante da tenere in borsa. Solo che, proprio a causa delle dimensioni, se avessi riportato tutto il mese solo da una parte, le caselle sarebbero state troppo piccole per poterci scrivere o ci sarebbe voluta una lente d'ingrandimento. Così ho deciso di dividere il mese in 2 parti da tenere sui due lati della custodia. Ho stampato le tabelline su un foglio bianco, le ho ritagliate e le ho incollate su delle carte scrap.
Per tenerla chiusa ho deciso di usare un elastico per capelli. E nella fessura della custodia c'è una matitina tenuta ferma dall'elastico, per averla sempre a portata di mano.



Per il mese di ottobre ho scelto di usare carta e scritte sul tema del rosa, per ricordare che è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

E' comodo perchè si può anche tenere aperto sulla scrivania.


Per ora ho preparato i mesi solo fino a dicembre, poi man mano farò gennaio, febbraio e via cosí.
Spero che mi aiuti a ricordare tutti gli impegni, visto che la mia memoria fa veramente acqua da tutte le parti!


C'è tempo fino al 25 ottobre per partecipare al giveaway indetto da The Crafty Crow Italia: in palio c'è una confezione di Ludidou, una pasta da modellare leggerissima, che secca all'aria, adatta per bambini dai 3 anni in su. È bianca come la neve, quindi ha il notevole vantaggio di poter essere colorata a piacimento con tempere, pennarelli, coloranti alimentari,...; inoltre è a base di componenti naturali.


Per partecipare al giveaway basta:
  1. Iscriversi alla pagina Facebook di The Crafty Crow Italia (cliccando su "Mi piace")
  2. Segnalare il giveaway sul proprio blog o su facebook e simili
  3. Lasciare un commento su The Crafty Crow Italia al post del giveaway, riportando il link della segnalazione
Il vincitore sarà annunciato il 26 ottobre.
Buona fortuna!

Nuovi giveaway interessanti all'orizzonte: il primo che vi voglio segnalare è quello di Dorella, ragazza dalle mani d'oro. Correte sul suo blog Makouk- Chiacchierino Bijoux a vedere cos'è in grado di realizzare lavorando a chiacchierino! Io non sono capace, ma guardando i suoi lavori mi è venuta una gran voglia di imparare.
Per il suo primo blogcandy mette in palio 2 paia di orecchini a scelta tra quelli della foto:


Per partecipare basta:
  1. Lasciare un commento al suo post
  2. Iscriversi tra gli amici del blog (se non lo si è già)
  3. Pubblicare sul proprio blog il link al giveaway
Può partecipare anche chi non ha un blog (nel post di Dorella c'è scritto come fare).
C'è tempo fino al 24 ottobre 2010; l'estrazione avverrà il 25 ottobre 2010.
In bocca al lupo!

Questo è il primo swap a cui partecipo e visto che adoro i libri non potevo che cominciare con uno swapbook, ovvero uno scambio di libri. Valentina del blog Parole di latte mette in palio un libro che tra poco ci potrebbe essere molto utile: IL MIO BAMBINO NON MI FA LA CACCA NEL VASINO - di Sara Letardi.
Stiamo per entrare anche noi nel tunnel del temibile e terribile... spannolinamento! E la cosa mi spaventa non poco! Aiutooooo!
A parte gli scherzi, ho cominciato a informarmi, più che altro ho letto qualcosa sul blog di qualche mamma, ma ancora non ho comprato libri. Questo, almeno dalla descrizione, mi ispira molto.
Perciò, bando alle ciance: ecco la mia controfferta, che Valentina potrà usare con la sua bimba più piccola:
GIOCANDO S'IMPARA - di Miriam Stoppard: propone tantissime attività da fare, mese per mese, con bambini da 0 a 12 mesi, per sviluppare il linguaggio, il movimento, la manualità, la socializzazione,...


Ci è stato veramente utile, abbiamo fatto quasi tutte le attività proposte, ma nonostante ciò è praticamente nuovo. Riporto anche il sommario...


...e degli esempi di ciò che si può trovare in questo bellissimo libro...



C'è tempo fino al 10 novembre per fare la propria proposta, pubblicando un post sul proprio blog e lasciando un commento a questo post di Valentina, poi lei farà la sua scelta.
Ora la palla passa a te, Vale!

Ormai tutte le donne dovrebbero saperlo, ma non fa mai male ricordarlo: DAL CANCRO AL SENO SI GUARISCE! Grazie ai maggiori controlli è sempre più raro anche dover ricorrere alla mastectomia. L'importante è proprio controllarsi per poterlo prendere in tempo. E sarebbe bene evitare anche quei reggiseni push-up che comprimono i linfonodi e che un numero sempre maggiore di studi indica come una delle cause della crescente incidenza del tumore al seno (se vi interessa approfondire, potete partire da questo articolo). Sono tanto belli e rendono le tette favolose, ma la salute viene prima di tutto, no? Magari non c'è bisogno di eliminarli del tutto, ma si possono riservare solo ad occasioni "speciali" ;)
Ottobre è il mese dedicato dalla LILT alla Campagna Nastro Rosa contro il cancro al seno: saranno oltre 390 i Punti Prevenzione (ambulatori) LILT a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali. Per saperne di più basta andare sul sito www.nastrorosa.it.


Per dare maggiore risalto a questa campagna, Barbara del blog mammafelice, insieme a Chiara di Ma che davvero? e Carolina di Semplicemente Pepe Rosa, hanno pensato ad una bellissima iniziativa: colorare di rosa la rete! Ovvero scrivere oggi, lunedì 18 ottobre, un post collettivo sul proprio blog o su facebook per ricordare a tutte quanto sia importante controllarsi. Una specie di passaparola insomma. Per aderire potete lasciare qui il link al vostro blog.

Barbara, inoltre, vulcanica come sempre, ha pensato anche di inviare un premio tutto rosa (qui potete vedere di cosa si tratta) a una delle partecipanti. All'inizio aveva deciso di premiare la ricetta, la poesia, il lavoretto più bello, ma poi, visto il numero delle partecipanti, capisco che abbia cambiato idea e deciso di estrarre a caso la vincitrice!
Comunque ecco quello che ho preparato io:
basta un palloncino, rosa ovviamente, e della pasta modellabile (sul blog La casa nella prateria trovate una ricetta per farla in casa: io ho usato i colori alimentari, ma non c'è stato verso di trovare il rosa o il rosso, così l'ho fatta verde).

Si riempie il palloncino con la pasta e poi si fa un nodo. Ed ecco una bellissima pallina antistress homemade per quando in ufficio mi fanno girare i 5 minuti! E perchè sappiano subito di che umore sono, ho disegnato con il pennarello indelebile due faccine, una allegra e una arrabbiata.


I capelli, rossi come i miei, sono fatti con uno scovolino attorcigliato intorno al nodo. Quando mi devo sfogare li tiro su, stropiccio ben bene la pallina, e poi li rimetto in ordine.


Per ultima ho aggiunto anche una frase per darmi la carica nei momenti "giù".
Per fortuna non mi arrabbio facilmente, però la terrò sempre a portata di mano, non si sa mai!
Ora devo appunto tornare al lavoro, perciò vi saluto ricordandovi che...

Controllarsi è un gesto d'amore che può salvarti la vita!

W la Rivoluzione rosa!





Valentina, felice bismamma da pochi mesi, ha indetto sul suo blog Parole di latte un giveaway molto bello: in palio ci sono un CD di rime, canzoncine e ninnananne (tutte in inglese) e una rivista di lavoretti per bambini.



Per partecipare basta lasciare un commento al suo post e pubblicare il giveaway sul proprio blog/sito o su facebook e simili.
C'è tempo fino a domani, 15 ottobre, alle ore 19.
In bocca al lupo!

Pinguino portasapone

Questo è un lavoretto che penso piacerà molto a mamma Claudia e soprattutto al suo topastro! Avevo questa bottiglia del sapone che non mi piaceva proprio cosí anonima e triste; volevo renderla più simpatica. La forma mi ispirava un animale in particolare, allora ho preso i miei colori per window color, che aderiscono perfettamente alla plastica e, nel giro di qualche ora... ecco il nostro nuovo pinguino portasapone!


Ed eccolo qui che fa bella mostra di sé sul lavandino del bagno!





Collana con rosellina


Ecco a cosa mi sono dedicata negli ultimi due giorni. Era tanto che mi volevo fare una collana di questo tipo e finalmente ci sono riuscita. Ho usato quel filo grosso ricavato dalle magliette che va tanto di moda oggi (io in realtà l'ho comprato già bell' e pronto), in due colori, bianco e blu scuro. Col filo bianco ho anche creato la rosellina da applicare alla collana per abbellirla un po'.
Ne voglio fare un'altra e magari ne approfitto per preparare un bel tutorial: non è niente di difficile, però magari almeno per la chiusura della collana posso essere d'aiuto. Se siete interessati, abbiate un pochino di pazienza che lo preparo con calma.
Alla prossima!

P.S.: ho scoperto che la foto del nostro orto è in finale nella quinta tappa della caccia al tesoro di mammafelice. Grazie a chi mi ha già votato e a chi lo farà.


Alzi la mano a chi non piacciono i bounty! Avete presente, no, quelle barrette cioccolatose con un buonissimo ripieno al cocco? Non so voi, ma io ci vado matta. Così quando ho visto questo post di Marica sul suo blog La Mucca Sbronza (se non conoscete questo blog, correte a guardarlo, è veramente s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e!), mi sono detta DEVO farli!
Dire che sono facilissimi è dire poco e il risultato...beh, è veramente da leccarsi i baffi.
Io ho fatto solo una piccola modifica: ho usato 2 cucchiai di olio d'oliva, perchè l'olio di colza o di semi d'uva non sapevo proprio dove trovarli e perchè sono una fan dell'olio d'oliva, rigorosamente extravergine.
Sembrano proprio gli originali, anzi forse sono ancora più buoni.
Provare per credere!

Related Posts with Thumbnails

Abbonati!

http://www.wikio.it

Campagna Nastro rosa contro il cancro al seno

Campagna Nastro rosa contro il cancro al seno
Controllarsi è importantissimo!

Sostieni anche tu Massi e la sua famiglia

Lettori fissi

About this blog

Se cercate creazioni perfette, elaborate e sciccose... avete sbagliato blog! ^_^ In questo piccolo angolo di web troverete creazioni per lo più semplici e veloci preparate usando tecniche diverse e con un occhio al riutilizzo dei materiali, perchè cerco sempre di dare una seconda vita alle cose. Troverete anche giocattoli, perchè mi piace vedere la faccia del mio bimbo che si illumina quando prende in mano un gioco fatto da me. E anche attivitá per bambini, suddivise in base all'età e liberamente ispirate al pensiero montessoriano.
In qualunque modo siate arrivati qui, spero vi troverete bene. Un commento è sempre gradito, ma se non vi va...grazie comunque della visita e tornate presto a trovarmi!

Le mie creazioni

Segnalato da

segnalato da pane, amore e creativita

Contavisite


visitante

Se lo ami, legalo

I blog per la sicurezza

Cancerogeni? No, grazie!

Cancerogeni? No, grazie!
Io boicotto i prodotti Johnson's baby

Giveaway vinto !!!!

Abbiamo partecipato anche noi !!!

partecipa al concorso io indosso pannolini lavabili, e tu?

Ho partecipato ...e ho vinto 2 premi !!!

Sostieni una mamma

Vai al sito di Sostieni una Mamma Sostieni il Futuro

Sostieni anche tu Save the Children

Save the Children Italia Onlus

About Me

La mia foto
Piombino, Livorno, Italy
31 anni, mamma, biologa, creativa nel (poco) tempo libero, dopo essere stata per 3 anni naufraga su di uno scoglio in mezzo all'oceano chiamato Faial, ora vivo in Toscana con il mio compagno e il nostro gn-ometto e cerco giorno per giorno la mia nuova strada.
Lilypie Third Birthday tickers

Elenco blog personale

Se vuoi realizzare una bambola Waldorf, clicca qui

Progetti in corso

  • Cibo di feltro
  • Forno solare

Progetti nel cassetto

  • Booties

Earth Day 2010

oneprettything
The Crafty Crow