Questa quinta tappa della caccia al tesoro di Mammafelice, da amante della natura quale sono io, mi piace moltissimo. Peccato che come fotografa sia ancora alle primissimissime armi; comunque ho cercato di fare del mio meglio. Ma andiamo con ordine.
La madrina di questa tappa è Claudia del blog La casa nella prateria, che ha lasciato la città per vivere, insieme alla sua famiglia, a stretto contatto con la natura. La prova consiste nel fotografare il proprio angolo verde e c'è tempo fino... a oggi! I premi sono due: alcuni prodotti antizanzare offerti da eco and eco e una copia dell'ebook di Claudia Come realizzare una bambola Waldorf. Entrambi bellissimi!
Noi abbiamo la fortuna di vivere immersi nella natura, in un'isola in mezzo all'oceano verdissima grazie alle piogge, ecco diciamo, UN POCHINO abbondanti. Siamo sbarcati qui inseguendo un lavoro e purtroppo, ma per alcuni motivi anche per fortuna, questa non sarà la nostra casa per tutta la vita; però speriamo con tutto il cuore di vivere anche in futuro in mezzo a tanto verde e tanta natura.
Ci sono parecchi angoli verdi di quest'isola che mi rimarranno nel cuore, però per questa tappa non potevo che scegliere l'angolo di giardino che coltiviamo con tanto amore e tanta dedizione e che ci sta dando tante soddisfazioni. Questa è la foto del nostro orticello con cui partecipo alla prova:


In fondo al giardino c'è un recinto grigio: lo vedete? Beh, lì il nostro padrone di casa tiene un maiale, che quasi ogni giorno andiamo a salutare con Enrico: l'abbiamo visto crescere, perché è arrivato che era piccolo piccolo e a lui finiscono gli scarti organici della nostra cucina.


E poi ogni tanto, aprendo la porta di casa al mattino, mi ritrovo a un metro dal muso di una bella mucca: le mucche qui sono tantissime e il nostro padrone di casa ogni tanto ne fa portare qualcuna da un amico, così non deve tagliare l'erba del giardino. Furbo, eh? Mentre lavo i piatti spesso questo è lo spettacolo che mi trovo davanti!


Prossimamente posterò qualche altra foto di quest'isola meravigliosa, così poco a poco ve la faccio conoscere. E magari a qualcuno viene voglia di venire a trovarci! Ops, dimenticavo, l'isola si chiama Faial e fa parte dell'arcipelago delle Azzorre, che sono territorio portoghese e si trovano nel mezzo dell'Oceano Atlantico.
Ciao a tutti e buona domenica!

P. S.: La mia gufetta della terza tappa è arrivata in finale: non ha vinto, ma sono molto soddisfatta lo stesso; un grazie di cuore a chi mi ha votato ^_^