Qualche settimana fa avevo visto su Cuci cuci coo, il blog della fantastica Lisa, un tutorial per realizzare un cestino utilizzando le scatole di cartone dei cereali e l'idea mi era piaciuta subito. Ho cominciato a metterle da parte, tagliarle a strisce, attaccare le strisce una all'altra per farne di più lunghe... e poi qualche sera fa ho finalmente finito il primo cestino.


Non è proprio perfetto, anzi, però è il primo; gli altri (di materia prima ne abbiamo in abbondanza!) saranno più belli.
Ho fatto solo una modifica rispetto a quello di Lisa: ho ritagliato 2 strisce un pochino più larghe del doppio delle altre (per intenderci, per l'intreccio ho usato strisce di 3 cm, mentre queste erano di 6,5 cm, ma qualche altro millimetro sarebbe stato meglio), le ho unite a formare un'unica striscia e poi, piegandole a metà, ho ricoperto il bordo superiore, attaccandole col biadesivo. L'operazione non è riuscita benissimo (in realtà ho sovrapposto 2 strisce, perchè il risultato con una non mi piaceva), ma, come dicevo, il prossimo verrà meglio.
Per ora ci tengo tutto il materiale che mi serve mentre preparo qualche nuova creazione (a breve vi farò vedere a cosa mi serve il pannolenci rosso che si vede nella foto...).

E' un progettino facile, ecologico e utile: grazie Lisa!