Eccomi!! Ci sono anch'io! Finalmente riesco a partecipare alla mitica Caccia al Tesoro di Mammafelice (qui trovate il regolamento per capire bene di cosa si tratta) che, come molte di voi sapranno già, è cominciata da un paio di settimane e andrà avanti fino a settembre.
Non ho avuto il tempo di partecipare alle prime due tappe, ma sono riuscita a preparare il mio gufetto ricicloso per la terza tappa, anzi visti gli occhioni, direi che è più una gufetta.

Ho usato:
  • un rotolo di carta igienica
  • tappi a corona
  • un cartone del latte di tetrapak
  • lo stecco di un gelato
  • scotch biadesivo


Ad un'estremità ho piegato il rotolo verso l'interno in modo da dar forma alle orecchie; poi con lo scotch biadesivo ho attaccato sul davanti i tappi come occhi e becco e zampine ritagliati dal cartone del latte, mentre dietro ho fissato lo stecco del gelato in modo da poterlo usare come portamessaggi o come portafotografie.
Ultrafacile, ultraveloce e ricicloso al 100%!
Sono stata indecisa se decorarlo in qualche modo, ma alla fine ho deciso di lasciarlo "al naturale". Volevo però dargli un tocco in più e così ho pensato a una filastrocca: non sono brava con le rime, ma sembra quasi decente!

In questa tappa sono in palio un'amaca per neonati e una splendida borsa.
C'è tempo fino a lunedì 2 agosto alle ore 14.
Mettete in moto i neuroni anche voi, dai! Più siamo, più ci si diverte!

P.S. Avrei potuto partecipare col gufetto cric-croc, ma l'idea non era farina del mio sacco e poi volevo pensare a qualcosa di nuovo. E' più bello se ci si mette in gioco, no?