Era da un po' che pensavo a come sistemare alcune fotografie di Enrico e finalmente ho trovato l'idea che cercavo: a me piacciono moltissimo i fiori e quindi ho pensato a una bella margheritona in un prato.

Prima di tutto ho ritagliato le fotografie a forma di petalo (la forma è un pochino diversa tra l'una e l'altra per adattarsi al soggetto della foto) e le ho contornate con un bordino di cartoncino bianco (attaccandolo con la colla); usando come base i petali ottenuti, ho ritagliato il fiore dalla gomma crepla bianca e col pennarello nero ho ripassato i bordi; poi ho tagliato un pezzo di gomma crepla verde un po' piú grande del fiore e, siccome i bordi dritti non mi piacevano, ho intagliato dai bordi superiore e inferiore dei ciuffi d'erba come se fosse un prato (l'uno in positivo e l'altro in negativo: dalla foto si capisce cosa intendo):



Usando lo scotch biadesivo ho attaccato le fotografie al fiore di gomma crepla, il fiore al prato e ho abbellito con delle margheritine e dei cuori. Ed ecco il risultato:



Un tocco di primavera sulla parete della sala!

P.S. Se non avete presente cos'è la gomma crepla (o foam o moosgummi)... é quel materiale che si trova in fogli di vari colori, morbido, spugnoso, resistente, ma molto facile da tagliare e molto versatile