Conoscendomi sembra incredibile, ma sono riuscita a mantener fede al mio proposito (che per scaramanzia mi ero tenuta per me) di pubblicare a partire da lunedì un'idea al giorno per celebrare la mamma. Eccoci quindi all'ultima creazione della settimana, poi domani mi riposerò - vi ricordo qualcuno? "...e il settimo giorno si riposò": che dite, volo un po' troppo alto? Ok, ok, torno coi piedi per terra. Dunque, dicevo, ah sì, l'ultima creazione è un segnalibro con l'impronta del piedino (ino si fa per dire!) del mio bimbo:


E' velocissimo: usando il colore alimentare verde ho preso l'impronta del piedino sul cartoncino bianco (è stata un po' una faticaccia, in realtà le impronte erano 4 o 5 e alla fine ho scelto quella venuta meglio) e poi ho ritagliato il cartoncino lasciando un bordo intorno al piede:


Per renderlo più bellino volevo decorarlo un po' e allora ho fatto dei ghirigori usando uno stuzzicadenti e la candeggina: è venuto un bell'effetto perché le linee non sono di un bianco uniforme, ma c'è una sfumatura, dal bianco-bianco dove lo stuzzicadenti era più intriso di candeggina a un bianco-azzurro via via che la candeggina si esauriva:



Dietro mi sono scritta una frase di auguri; ho plastificato il tutto utilizzando quella pellicola trasparente adesiva che si vende in rotoli (quella col reticolato dietro per poterla tagliare più facilmente) e poi ho inciso una linguetta per poterlo fermare alla pagina, fatta in modo che rimangano fuori dal libro le dita. Pronto!




In attesa che sia Enrico a preparare dei lavoretti per me, volevo fare qualcosa che comunque in qualche modo lo coinvolgesse e parlasse di lui.

Bene, spero che almeno qualcuna delle mie creazioni vi sia piaciuta. Avevo un sacco di altre idee in testa, ma il tempo è il peggior nemico di noi mamme creative (vero?) e non sono riuscita a far tutto. Ve le proporrò comunque nelle prossime settimane, perciò... non cambiate canale! ;)