Il grande giorno è arrivato:

Pyzam Glitter Text Maker

e auguri in particolare alla mia. Oggi niente lavoretti; vi volevo invece parlare di un'organizzazione no-profit che forse tante di voi già conoscono: si chiama Pangea e da alcuni anni è impegnata nel migliorare le condizioni di vita delle donne di vari paesi, soprattutto paesi in via di sviluppo, attraverso progetti che riguardano l'istruzione, la formazione professionale, l'educazione igienico-sanitaria e il micro-credito per l'avvio di attività che permettano di mantenere tutta la famiglia.

Sul sito della fondazione trovate tutte le informazioni su come dare il vostro contributo; in particolare, in occasione della Festa della mamma, l'organizzazione rilancia la campagna "Sostieni una mamma - Sostieni il futuro" per sostenere a distanza una mamma con 300 euro all'anno oppure salvare una mamma regalandole:
  • un corso di igiene-sanità e salute riproduttiva (20 euro)
  • visite post-parto per lei e il suo bimbo (50 euro)
  • controlli prenatali con ecografia (80 euro).
Ogni anno oltre mezzo milione di donne muoiono per complicazioni durante la gravidanza o a causa del parto, UNA DONNA OGNI MINUTO.
Mettere al mondo il proprio bambino senza rischiare la vita dovrebbe essere un diritto di ogni donna. Diamo il nostro contributo perché ciò diventi realtà.

Lavoretti a parte, questo mi sembra il regalo più bello per la mia mamma.

Auguri!